Le nostre rose stabilizzate durano in eterno

Se di solito non regali fiori recisi nelle occasioni importanti perché poi sfioriscono, le rose stabilizzate sono ciò che fa per te: belle e soprattutto eterne. In questo articolo vedremo cosa significa acquistare delle rose che durano anni.

Ecco cosa troverai:

La stabilizzazione delle rose

Quando la rosa ha raggiunto la sua giusta maturità, viene raccolta e poi disidratata. Il giorno successivo la rosa viene reidratata con una soluzione specifica, atta a farla durare negli anni. Successivamente, a poco a poco, viene incorporato il colore desiderato che rimarrà lucente e brillante a lungo. La rosa finita viene poi lasciata ad asciugare per diventare una rosa eterna, come appena colta.

Come conservare le rose stabilizzate

La luce diretta è nemica delle rose stabilizzate, come il calore e l’elevata umidità. Ricorda che le rose eterne non hanno bisogno di acqua. È possibile rimuovere l’eventuale polvere con un panno o con un pennellino, delicatamente e con attenzione sulle parti più fragili.

Quanto durano le rose eterne

Seguendo le poche istruzioni e con i giusti accorgimenti, le rose eterne di My Over Rose durano in media un paio d’anni. Puoi goderti le tue rose preferite per molto tempo, utilizzandole anche come oggetto d’arredo per dare un tocco di colore speciale alla tua casa.

Gli effetti delle rose eterne sull’ambiente

Coltivare le rose per poi reciderle, senza stabilizzarle, richiede produzioni su vasta scala con grande utilizzo di risorse come acqua e fertilizzanti. Il fiore reciso, inoltre, ha una durata breve e quindi deve essere continuamente rimpiazzato. Per le rose eterne non funziona così: la rosa viene colta al momento opportuno della sua crescita e viene stabilizzata per poi durare anni.

La rosa eterna non ha bisogno di acqua o di altro per mantenere la sua bellezza, quindi una volta stabilizzata si mantiene fresca senza ulteriori interventi. Ecco perché la rosa eterna fa bene all’ambiente: richiede meno risorse rispetto alle rose prodotte per essere recise.

Ora che ne conosci ogni caratteristica, è il momento di acquistare le tue rose eterne, nel colore che preferisci.

Puoi ordinare le rose eterne direttamente online e riceverle comodamente a casa.
Ti aspettiamo sul nostro shop, il primo in Italia per le rose stabilizzate.