Rose stabilizzate

Rose stabilizzate, ciò che ti serve sapere per fare o comprare rose stabilizzate

Le rose stabilizzate sono ormai famose, conosciute e sempre più desiderate. Ma per quale motivo? In questo articolo troverai molte informazioni utili in merito alle rose stabilizzate.

Ecco cosa troverai:

Rose stabilizzate cosa sono

Immagino che se ti trovi qui significa che hai sentito parlare di rosa stabilizzata ma non hai ben chiaro di cosa si tratta. Le rosse stabilizzate sono rose vere e fresche che subiscono il processo di stabilizzazione. Il processo di stabilizzazione consiste nell’immergere la rosa fresca in soluzioni a base alcoliche che ne assicura lunga durata Questo tipo di trattamento è cominciato negli anni ’80 ed è in continua evoluzione. Le ultime tecniche rendono le rose conservabili per più anni e in vari colori.

Trattando delle vere rose in maniera unica, questo processo le rende conservabili per più di un anno (ecco perché vengono definite rose eterne), ma la bellezza e la morbidezza naturale restano immutabili.

Rose stabilizzate come si fanno

Come abbiamo precedentemente anticipato le rose vengono stabilizzate. Il processo di stabilizzazione più diffuso avviene per doppia immersione.

Come abbiamo già detto, punto focale è l’assoluta freschezza della rose. Il processo per doppia immersione (come dice il nome), avviene in due fasi. La prima fase consiste nell’ immergere il fiore per 24 ore in una soluzione alcolica pura. L’obiettivo è disidratare il fiore mantenendo la sua forma originale. Durante questo prima immersione perde anche il colore originale. La seconda soluzione di immersione è composta da alcoolglicole propilenicoglicerina e coloranti alimentari. Il glicole propilenico e la glicerina, sotto l’ effetto catalitico dell’ alcol, sono responsabili della reidratazione del fiore. I colori alimentari gli conferiscono il colore desiderato. Le teste dei fiori sono stabilizzate senza i loro steli poiché assumerebbero il colore del fiore.

Composizioni con rose stabilizzate

Possono esserci moltissime composizioni in quanto le rose possono essere di moltissimi colori. Rose blu, nere, rosse, gialle, Tiffany…in somma un mondo di colore. Noi di MyOverRose infatti abbiamo pensato di realizzare un configuratore cosi ognuno può scegliere la composizione che desidera. Il configuratore lo trovi CLICCANDO QUI.

La scelta più comune nella realizzazione di una composizione, è quella di mettere le rose stabilizzate in scatole elencanti e dal design unico, come puoi vedere qui di seguito.

Composizione di rose stabilizzaterose stabilizzate in scatola

Dove comprare rose stabilizzate

Ti è piaciuto il nostro questo articolo? Spero che tutto ti sia più chiaro e se vuoi capire dove comprare le rose stabilizzate, beh certamente ora puoi tranquillamente trovare le rose stabilizzate in un negozio di rose online…come MyOverRose.

Il nostro è il primo shop in Italia per le Rose Stabilizzate.

Se vuoi scoprire di più sulle nostre rose stabilizzate allora vieni a provare il nostro configuratore di rose stabilizzate.